lunedì 19 dicembre 2011

Diario di Gioco 167 - Trivial Pursuit

Tondo, colorato e con le torte sopra... 


Un grande Classico, mi ricordo che da bambino le risposte erano quasi sempre "Parigi" e "Mohammed Alì". Chissà poi perché.
Beh ne è passata di acqua sotto i ponti, e anche il classico Trivial Pursuit si è rinnovato. Adesso ogni categoria ha il suo bel mazzetto di domande, e ogni scheda ha sei domande di difficoltà crescente. Quando ci si sposta su un colore si deve rispondere alla domanda di quel colore di difficoltà uguale al lancio del dado.
Quindi, mettendo caso che tiro un quattro e vado sulla casella verde devo rispondere alla quarta domanda di una scheda verde.
Scopo del gioco arrivare sulle sei caselle con la Laurea, rispondere correttamente alle domande ed essere il primo a prendere sei lauree.
Personalmente non amo i giochi nozionistici, unico divertimento è nel sentire le domande più assurde, peccato che capiti, più spesso del necessario, che le risposte sulla scheda siano sbagliate. E scusate se è poco.

Non abbiamo provato le regole opzionali che danno degli effetti in base al cerchio esterno (quello bianco e nero), ma sono certo che sopravvivrò senza problemi nell'ignoranza.

3 commenti:

  1. A classic, used to play it late at night with the nurses....

    RispondiElimina
  2. Devi sta proprio a rota se te sei ridotto a giocà co sta roba! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi sono permesso di spendere due parole sul tuo blog:
    http://giocomagazzino.blogspot.com/2011/12/blog-amici-da-vistiare.html
    spero di vederti ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...