giovedì 1 settembre 2011

Diario di Gioco 149

Dopo una lunga pausa siamo riusciti a fare non una, ma ben due missioni di Space Hulk, per un gran totale di quattro partite!

Nel primo scenario abbiamo il Bibliotecario e il Marine con gli Artigli Fulmine che devono trovare e svegliare la squadra Lorenzo. I Marines vincono se il Bibliotecario e almeno un'altro Marine escono dall'Hulk, dopo averne svegliati almeno tre.

Nella prima partita io faccio il Marine, piazzo il Sergente Lorenzo nella prima stanza, il mio avversario piazza il lanciafiamme pesante nella stanza più lontana, nelle altre vengono piazzati i Marine con Bolter.

I due Eroi dell'Imperium si guardano le spalle a vicenda
Da Giocando 2011

La partita va abbastanza bene, i poteri del Bibliotecario sono decisamente utili, specialmente la possibilità di bloccare un passaggio vuol dire assicurarsi il transito, in maniera molto più sicura del Lanciafiamme. Decido di ignorare il Marine nella stanza in alto e di correre verso le stanze in basso, verso l'uscita. Il piano paga abbastanza, riesco infatti a far uscire il Bibliotecario con due Marine, anche se devo sacrificare gli altri sono sicuro che capiranno.

Nella partita di ritorno, in cui faccio i Genoraptor metto il Capitano nella stanza in alto, sperando che per andarlo a prendere rallenti l'azione. In realtà non solo non la rallenta, ma recupera facilmente anche il lanciafiamme, con cui mi fa fuori ben due blip da tre genoraptor, per un totale di sei genoraptor morti tra le fiamme... brutto errore da parte mia, che pago non riuscendo a mettere abbastanza pressione, alla fine anche lui riesce a far passare Bibliotecario e due Marine, per cui siamo a una vittoria a testa.

I Genoraptor tentano di irrompere alle spalle del Bibliotecario!
Da Giocando 2011

Avendo tempo avviamo subito una nuova partita, la squadra appena ridestata ha sentito la presenza di un preziosissimo manufatto risalente all'era dell'Eresia, un calice contenente delle tracce del sangue di Sanguinius, primarca degli Angeli Sanguinari!

Inizio di nuovo come Genoraptor, e vedo, con sguardo famelico, il mio avversario disporre la sua difesa. Il fulcro di questa missione è disporre una buona difesa per impedire che i Genoraptor arrivino alle spalle dei Marines, mentre viene recuperato il manufatto e si utilizza il potere del Bibliotecario e il Lanciafiamme pesante per tornare indietro incolumi. Il mio avversario realiza subito un'ottima difesa, l'unico anello debole per lui è Claudio, il marine con gli Artigli Potenziati. Non potendo sparare la difesa di un corridoio non gli è particolarmente congeniale, infatti decido di ammassare i miei Genoraptor su di lui, aspettando l'inevitabile tiro sfortunato che mi permette di arrivargli alle spalle. E qui la fortuna mi ha decisamente sorriso, infatti il primo attacco uccide il povero Claudio, lasciandomi libera la strada. Il danno è stato grande, ma forse l'impatto psicologico è stato maggiore, infatti il mio avversario a un certo punto opta per una deviazione che mi lascia la strada aperta per eliminare tutti i Marines.

TU... NON PUOI... PASSARE!!
Da Giocando 2011

Nella seconda partita, come Marine, posso godere dell'esperienza fatta nella partita precedente e preparo anche io una buona difesa, senza utilizzare Claudio che va in avanti, arrivando a difendere un corridoio avanzato più corto, in cui i Bolter sarebbero stati meno efficaci. 
La mia difesa sembra reggere molto bene, e la fortuna è di nuovo dalla mia, infatti pesco abbastanza punti comando da far fare una bella corsa al Bibliotecario, che prende il manufatto e torna nel corridoio in soli due turni, senza sprecare inutilmente i poteri. Il rietro sembra una passeggiata di salute, se non fosse per due dettagli. Il primo è che il mio avversario riesce a ignorare tranquillamente fratello Claudio, che non potendo sparare deve inseguire i Genoraptor senza riuscire a mettergli le mani addosso. Il secondo dettaglio è che le armi mi si inceppano. Tutte. Nello stesso turno. Può sembrare incredibile ma è esattamente quello che mi è successo. Tutti i miei Marine erano in Allerta, e a tutti si è inceppata l'arma nello stesso turno. Inutile dire che c'è stata una strage, ma per mia fortuna la pesca dei punti comando è rimasta molto buona, per cui sono riuscito ad approfittare di un buco per far fuggire il Bibliotecario con il manufatto, lasciando indietro tutti gli altri.

Che vuol dire "si sono tutte inceppate?!?!?!?"
Da Giocando 2011

In definitiva quattro belle partite, tutte molto tese e in cui il finale è rimasto aperto sino all'ultimo. 

1 commento:

  1. Bellissimo Space Hulk... A mio parere, una delle migliori produzioni GW DI SEMPRE. ^__^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...