venerdì 29 luglio 2011

Il fu Robert Kelso

Apocalisse Zombie? Figliolo, sai chi ha due pollici e non gliene frega nulla? Bob Kelso, tanto piacere.

Ed eccoci arrivati a uno dei miei personaggi preferiti della serie, Bob Kelso!

Descritto amorevolemente come "Il male incarnato" Bob Kelso è lo spietato primario del Sacro Cuore. In realtà più che cattivo nel senso stretto del termine è un disilluso, un cinico. A onor del vero ama far soffrire Ted e spesso lo istiga al suicidio, e in effetti spesso ha un comportamento che definire malvagio non rende appieno l'idea, comunque è una delle colonne portanti dell'ospedale.

Da Progetto Z

La pittura è, come per gli altri membri dello staff, molto semplice. Siccome ci sono più zone bianche (pelle, camice e camicia) vicine ognuna di queste ha una base diversa, nella speranza che si noti la differenza.
La pelle è l'ormai solito Astronomican Gray, il camice è Dheneb Stone e la Camicia è Fortress Gray, tutti schiariti con lo Skull White. La cravatta arancione è un vezzo, di solito porta cravatte più sobrie, ma volevo qualcosa che spiccasse.
Una nota sulla scultura del pezzo, nota purtroppo negativa. La posa è assolutamente uguale a quella del Dr. Cox. Non intendo dire che sono simili, gambe torso e braccia sono esattamente gli stessi, solo la testa è diversa... avevo notato questa cosa su altri modelli, ma in questo caso è troppo marcata la cosa, specialmente in un set di sette modelli penso sia lecito aspettarsi una maggiore varietà...

3 commenti:

  1. Epperò, visto il tipo di Kelso, lo vedo come uno degli "zombie" veloci e aggressivi in stile 28 Days Later XD

    RispondiElimina
  2. That is soooo cool! Nice job Lorenzo!

    RispondiElimina
  3. @Hasimir: più che uno zombie veloce (li chiamano Rager) me lo vedo come uno Zombie Master. Un essere maligno ;)

    @Zombie Ad: Thank you my friend! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...