martedì 26 luglio 2011

Diario di Gioco 140

E finalmente ho fatto la mia prima partita ad All Thing Zombie (ATZ).
Per la prima partita ho voluto usare una Star a Rep 5, quando farò la campagna con un protagonista "persona normale" partirò da Rep 3, ma per provare ho pensato (giustamente direi) di andare come suggeriscono da manuale.

Essendo la squadra più coerente che ho userò Boris, Nikolai e Piotr. Non ho messo Karen per riservarmi di aggiungerla in un secondo momento, o di usarla come incontro.

Visto il background che gli ho scritto, ho deciso che sono una banda di Ganger appena riusciti a scappare dalla città. Il trio è diretto ai sobborghi, decisi a crearsi un campo base (scenario "Take Back").
Il tavolo è, purtroppo, piuttosto sgombro, tre edifici sono probabilmente pochi ma per una prova credo vadano bene. La partita comincia con undici zombie sul tavolo.

Boris è la Star, ha Rep 5, un fucile d'assalto e gli attributi Brawler e Nerves of Steel.
Nikolai ha Rep 4, un fucile a colpo singolo e l'attributo Slow to React.
Piotr ha Rep 4, un fucile a colpo singolo e l'attributo Wuss.

---------------------------------------------------------------------------
La situazione iniziale... non sembra troppo brutta...
Da Giocando 2011


1- Z5 U4
Boris fermò la macchina all'inizio dei sobborghi. 
“Andiamo, e ricordate, prima si spara poi si fanno domande.” Nikolai e Piotr risposero con un cenno del capo, e scesero dalla macchina.
Una volta all'interno del comprensorio apparve chiaro che chi poteva era già fuggito, non c'erano macchine e le case avevano le porte aperte, forse erano già passati dei saccheggiatori?
Alcuni dei corpi stesi a terra cominciano lentamente ad alzarsi, emettendo solo il caratteristico lamento, altri emergono dai margini del bosco dove, probabilmente, si erano rifugiati gli abitanti della zona. Inutilmente. Boris avanza e apre il fuoco con il suo fucile d'assalto, uno dei non morti cade a terra ovviamente morto, mentre i proiettili entrano nei corpi martoriati degli altri senza però fermarli. Nikolai si muove al suo fianco, anche lui apre il fuoco, il colpo distrugge il cuore di una delle creature, che però nemmeno barcolla. Piotr copre le spalle ai compari, uccidendo uno zed e preparandosi ad accogliere eventuali altri.
Non appaiono altri Zombie all'orizzonte.

Alla testa! Devi mirare alla testa!
Da Giocando 2011
2 Z1 U4
Boris apre di nuovo il fuoco, questa volta si ricorda di mirare alla testa e ben tre Zombie cadono a terra con il cranio spappolato. Nikolai segue l'esempio e ne manda un altro al creatore, mentre Piotr non riesce a mirare bene. Del folto gruppo nel bosco rimane solo uno Zombie che si avvicina minaccioso. Da dietro la casa spuntano altri non morti, Piotr apre il fuoco d'istinto, uccidendone uno e facendone cadere un altro.
Il rumore degli spari fa apparire tre zombie, uno nel bosco, uno davanti all'edificio centrale e uno dietro la casa.

Ora parliamo la stessa lingua!
Da Giocando 2011


3 Z4 U1
Oh oh! Brutte notizie per Piotr! Ben tre Zombie riescono a caricarlo, e purtroppo per lui nessun tiro di reazione li ferma. I dannati assalgono il povero Piotr, riescono a buttarlo a terra, e iniziano il macabro festino. Nikolai e Boris, che non possono far nulla per impedirlo, decidono che il sacrificio del giovane non deve essere vano, e si allontano dal corpo il più possibile. Nikolai fa uno scatto in avanti, si gira e con un preciso colpo abbatte uno zombie. Boris raggiunge l'alleato, alza l'arma ma si accorge che i non morti vanno verso il corpo di Piotr, per pasteggiare. Con un sorriso tetro prende con calma la mira...

"Piotr tutto bene lì dietro?" "AAAARRGGGGGHHH!!!"
Da Giocando 2011
4 Z5 U3
Gli Zombie in contatto con Piotr continuano il macabro festino, mentre gli altri sembrano esitare indecisi su dove andare. Boris indica la casa vicina a Nikolai, che entra. Purtroppo incontra uno Zombie, non riesce a sparargli e dopo un combattutissimo corpo a corpo è messo fuori combattimento dal non morto... Boris, sentendo il rumore, entra anche lui nella mischia, e con pochi colpi ben assortiti elimina il non morto e s’inginocchia per scuotere Nikolai.

5 Z6 U3
Boris scuote energicamente Nikolai, "Andiamo vecchio bastardo, non mi mollare adesso...", il quale apre gli occhi e si rialza sbuffando...
“Sei ferito?”
“Naw, non credo... comunque lo vedremo dopo...”
Risollevato per il fatto che il compagno si era ripreso, Boris si mette a cercare nella casa, dopo qualche minuto tira fuori un mazzo di chiavi da un cassetto.
“Di cosa sono?” Chiese Nikolai.
“Non lo so', ma a qualcosa serviranno... non si sa mai.”

6 Z6 U3 (!)
I nostri escono dalla casa, gli Zombie sono, incredibilmente, ancora dove li hanno lasciati! Senza perder tempo aprono il fuoco, e ne abbattono tre, il rumore ne fa apparire uno nel bosco.

"Che io sia mangiato vivo se non sono rimasti ad aspettarci!" "Attento a quello che desideri..."
Da Giocando 2011
7 Z3 U1
Gli zombie vicino al povero Piotr finiscono di pasteggiare, mentre i due più distanti si avvicinano ai due superstiti. Boris decide di non sprecare altri colpi e carica il più vicino, stendendolo senza difficoltà. Nikolai si avvicina, prende la mira ed elimina l'altro. Il rumore non attrae altri Zombie.

8 Z5 U6
Boris e Nikolai si prendono un attimo per valutare la situazione, mentre gli Zombie barcollano più lentamente del solito...

Hey questo sembrava più pericoloso... ma anche no!
Da Giocando 2011
9 Z2 U3
Dopo l'attimo d’incertezza di prima i due malviventi si avviano verso la casa al centro, nel farlo aprono il fuoco sullo zombie a terra, e lo riempiono di piombo tanto da non farlo più alzare. Il rumore non attrae altri zombie, mentre i quattro che hanno divorato il povero Piotr, che evidentemente non sono sazi, si avvicinano minacciosamente...

10 Z5 U4
Boris entra nella casa al centro, e la scopre completamente vuota. Nikolai ritiene che la prudenza sia la parte migliore del coraggio, e arretra, ma non prima di aver eliminato un altro zombie.

11 Z4 U1
Gli Zombie avanzano verso Nikolai, prima che questi possa aprire il fuoco Boris esce dalla casa e ne fa fuori due con il suo fedele fucile d'assalto. Nikolai alza l'arma ma Boris gli fa segno di non sparare, intende vedersela corpo a corpo con il non morto! Purtroppo la precauzione non paga, uno degli Zombie in precedenza atterrati si alza lentamente, il cranio è divelto ma evidentemente il cervello è ancora abbastanza integro... (Nota: era apparso uno zombie per i colpi sparati, essendo comparso in mezzo ai corpi dei caduti o pensato di far rialzare uno di questi).

"Ma non lo avevi ucciso?" "Pensavo lo avessi fatto tu!"
Da Giocando 2011
12 Z5 U2
Con un urlo ferocie Boris carica il Non morto, ma l'aver appena mangiato il povero Piotr deve avergli dato energia, infatti Boris non riesce a ucciderlo e solo con un colpo fortunato riesce ad atterrarlo senza però farlo fuori... per fortuna Nikolai arriva ed elimina il mostro senza problemi spappolandogli il cranio con il calcio del fucile. L'ultimo Zombie sul tavolo non si muove, probabilmente le gambe non vanno tanto bene...

13 Z5 U1
Le gambe hanno proprio ceduto! Così non è per Boris, che decide di porre fine alla questione alla vecchia maniera, con uno scatto raggiunge lo Zombie, lo atterra e gli spacca il cranio con il calcio del fucile. Nikolai avanza verso l'ultima casa, mormorando qualcosa all'indirizzo del corpo sbranato di Piotr.

Povero giovane...
Da Giocando 2011


14 Z3 U5
Nikolai rimane a guardare il corpo di Piotr, anche l'anziano gangster non può rimanere indifferente per la morte del giovane. Boris grugnisce qualcosa ed entra nella casa, ma trova ad aspettarlo ben tre zombie! Il Boss non si lascia però sorprendere, e apre il fuoco! Con un'incredibile dimostrazione di bravura uccide tutti e tre i non morti, e questa volta definitivamente!

Missione compiuta!
Da Giocando 2011


15 Z4 U1
Con un senso di tranquillità Boris esamina la casa, e trova del cibo in scatola, evidentemente lasciato dai precedenti proprietari. Sorridendo per la propria buona sorte esce, dove vede Nikolai che si è tolto il cappotto e si sta esaminando le ferite.

“Tutto bene?”
Nikolai sorrise.
“Certo capo, il bastardo non mi ha morso... per fortuna!”
“Bene, mi sarebbe spiaciuto farti saltare la testa, vecchio mio. Ora, che ne dici di ripulire e occupare possesso del posto?”
“Va bene. Dobbiamo anche dare una sepoltura a Piotr...”
Boris si avvicinò al corpo maciullato. Puntò l'arma, e gli fece esplodere la testa.
“La sicurezza non è mai troppa...”

---------------------------------------------------------------------------

Boris si qualifica per alzare la REP, ottengo un sei e sale! WooT! Rep 6 per il grosso infame!
Nikolai invece è andato out of actions, anche se il tiro per l'infezione ha indicato che se la è cavata ha comunque fallito l'incontro, tiro e ottengo un quattro, per cui la REP non si abbassa.

Alla fine dei conti Piotr è morto, Boris è passato a Rep 6, ho trovato delle chiavi (di cosa saranno?) e un'unità di cibo. 

Dal punto di vista di Boris le cose non sono andate nemmeno troppo male, certo ora bisognerà trovare qualcuno per sostituire Piotr e materiali vari, prossimo scenario Discovery?

3 commenti:

  1. Good scenario, good carnage, very nicely done my friend.

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro,
    devo provare anche io questo gioco, l'unico problema è che ho ancora meno elementi scenici di te... ;)
    Un'appunto, c'ho messo un po' a capire...
    15 - Z4 - U1
    turno - tiro iniziativa Zombie - tiro iniziativa Umani... XD

    RispondiElimina
  3. Bello. Mi hai fatt venire nuovamente voglia di una partita con gli zombie
    REP3 è un po' bassina, le cose si fanno dificili in fretta. (avviso per la prossima partita)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...