sabato 30 aprile 2011

Diario di Gioco 119

Diario Flash per una per una partita flash a 7 Wonders, prima partita fatta con tre giocatori, e devo dire che il metagame cambia quasi completamente! Sembra poco, ma sapere che le carte che prendi all'inizio ti torneranno in mano permette una gestione molto più accurata della partita. Detto questo siamo riusciti a fare in effetti pochi punti, ho vinto la partita con 47 punti con lo spareggio sul denaro. Probabilmente è dovuto al fatto che in tre girano meno carte, ma sono rimasto un poco stupito visto che di solito i punteggi superano i 50 punti. Come meraviglia avevo la statua di Olimpia, che concede punti vittoria e denaro. Visto il tipo di Meraviglia ho dedicato ad essa soltanto le carte che volevo eliminare dal gioco, e in effetti ho praticamente iniziato e finito la meraviglia nella terza era. Interessante come hanno influito le carte rosse (militari) sulla partita. Nella prima Era solo uno ne aveva giocate, e ben due. Nella seconda Era non ne ha giocate, mentre io e l'altro abbiamo giocato quella da due, pareggiando quindi tutte le battaglie. Nella terza era vedendo calare una da tre mi si è posto il dubbio se calarla anche io, o se far scendere una carta blu da otto punti. Decido di calare la rossa, e a conti fatti è stato questo a regalarmi la vittoria. E i conti parlano chiaro in merito, se avessi giocato la blu avrei fatto otto punti secchi, ma ne avrei fatti cinque di meno per la vittoria militare, ne avrei perso un'altro per la sconfitta della battaglia e ne avrei fatti fare altri cinque al mio avversario diretto. Insomma, quella singola carta rossa valeva, di fatto, undici punti. Il bello è che nonostante mi fossi preparato per giocare le verdi alla fine ne ho giocata solo una, giocando molto sulle blu. Ad ogni modo bella partita, avevo dei dubbi visto il numero di giocatori, ma decisamente è un gioco che si gioca benissimo sia in tre che in sette.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...