mercoledì 16 marzo 2011

Boris Godunov

Dopo tanti Zombie era tempo di dipingere un sopravvissuto che non avesse una motosega al posto del braccio. Dipingerlo è stata una piacevole sorpresa, poiché, tolta la preparazione e il primer, è stato dipinto in un paio d'ore per un risultato non da gara ma sicuramente piacevole.

Da Gang Moderne

La tavolozza di colori è molto ristretta, essendo un pezzo "moderno" ho preferito usare una gamma molto semplice, colori spenti tranne la camicia bianca che fornisce il contrasto necessario a farla risaltare.

I colori usati, su base nera, sono:
Pelle - Bestial Brown, Dwarf Flesh.
Giacca - Scorched Brown, Bestial Brown.
Camicia - Chaos Black, Skull White.
Pantaloni - Chaos Black, Enchanted Blue.
Scarpe - Bestial Brown, Vermin Brown

Quando faccio lavori in serie, preferisco non affidarmi alle mescole, ma usare colori pronti per tutti i passaggi, mentre quando lavoro su un modello singolo, preferisco usare pochi colori e cambiare le tonalità mescolandone altri. In questo caso ho utilizzato principalmente bianco e nero.

Da Gang Moderne
Pur avendo usato molti marroni spero di essere riuscito a differenziare abbastanza le varie aree.

Ora qualche nota di Background, che ci stà sempre bene!

Boris Godunov, nato russo e naturalizzato americano. Prima della catastrofe era un appartenente alla mafia russa. Durante l'apocalisse è riuscito a sopravvivere assieme a Nikolai Volkoff, e al giovane Piotr Wadecki. La fortuna di Boris è stata quella di avere a portata di mano il pericoloso arsenale della sua organizzazione, grazie al quale è riuscito a superare il "giorno Z", e se non a prosperare almeno a sopravvivere fino a ora. Prima del giorno Z Boris era un tirapiedi, contento di ricevere ordini e di eseguirli, ma ora gli altri guardano a lui per una guida, una situazione che non è sicuro gli piaccia. Boris  è ovviamente sconvolto da quanto è successo, cerca di fare il possibile per far sopravvivere il suo gruppo, e se questo vorrà dire che altri non ce la faranno... peggio per loro.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...