domenica 20 febbraio 2011

Diario di Gioco 97

Ok, è ufficiale. Nel 2011 ho giocato a Warhammer 40.000 il doppio che nel 2010!
Seconda partita del 2011 al gioco di fantascienza della GW, partita molto tesa contro i Tiranidi che ha visto un paio di momenti in cui la vittoria sembrava saldamente in mano a un giocatore o all'altro, ed è terminata in un giusto pareggio. 
Prima di parlare della partita vorrei mostrare il tavolo su cui abbiamo giocato, realizzato con i palazzi costruiti secondo quando dicevo qui
Da Giocando 2011
Pensate quando saranno tutti dipinti e ce ne saranno altri...
Non vedo l'ora!
Ma basta gongolarsi sui palazzi, pensiamo alla partita! Lo scontro mi ha visto di nuovo contro i Tiranidi, di nuovo una Missione Operativa ma questa volta ben diversa... Il tavolo è stato diviso in sei quadranti, ognuno con un obiettivo. Ho dovuto schierare per primo mettendo le mie unità, una per volta, su un quadrante determinato a caso. Dopo aver fatto questo il mio esimio avversario ha iniziato la partita, facendo entrare i suoi Tiranidi, una unità alla volta, dal bordo di un quadrante scelto a caso.

Da Giocando 2011

Non posso negare che, leggendo lo scenario e considerando le armate in campo, ho temuto in una veloce e brutale spremuta di sangue. In questo senso l'aver riempito il tavolo di edifici mi ha permesso di mettere quasi tutte le mie unità in copertura, ma nel caso di un tavolo meno pieno come si regge l'urto dei Tiranidi?
Mah, sinceramente non lo sò, in questo caso posso dire che l'assalto Tiranide si è infranto sui miei Eldar in copertura, che potendo colpire per primi hanno sistematicamente respinto le orrende creature biomorfe... detta così sembra molto migliore di quanto non è stata, al secondo turno ero convinto di aver perso fisicamente la possibilità di contestare abbastanza obiettivi...

Da Giocando 2011

Come dicevo però all'inizio la partita è stata ricca di colpi di scena. Gli Striking Scorpions hanno eliminato una nidiata di Genoraptor prima di essere spazzati via, mentre i Warwalker rimanevano ingaggiati in corpo a corpo con una nidiata di Guerrieri che non riuscivano a penetrare la loro possente armatura 10... nel corso di vari turni li ha letteralmente smontati pezzo per pezzo, ma non riuscendo a distruggerli anche loro hanno lentamente detto la loro, e formichina formichina hanno lascito il tempo ai rinforzi di arrivare.

Alla fine del quinto turno abbiamo tirato per concludere la partita, e in effetti si è conclusa con due obiettivi contestati a testa, ergo un pareggio.
Sicuramente una bella partita, la prossima volta però sarebbe meglio fare una partita "standard" così tanto per provare ogni tanto!!

1 commento:

  1. Davvero una bella partita... mo basta Tiranidi però!
    Spero per il mese prossimo di riuscire a mettere su altro... almeno l'intenzione c'è!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...