domenica 23 gennaio 2011

Diario di Gioco 88

Dopo tanto (troppo) tempo finalmente una partita a Space Hulk! Ma che dico una, ben due! Ho giocato la prima missione, di cui parlavo qui e qui, prima come Genoraptor e poi come Marine. 

Da Giocando 2011

La primissima considerazione è che con i Genoraptor dipinti è molto meglio! :D Ovviamente non li ho dipinti tutti, e nemmeno completamente, ma procedo, e se continuo così nel 2020 sarà completo.
Ad ogni modo, i Marine, guidati da Rothmoni, iniziano con la classica avanzata verso l'angolo e il corridoio superiore, lasciando indietro un Marine. Però commette subito un errore, ovvero manda avanti il Marine con Lanciafiamme, il quale aprendo la porta si trova davanti non uno, non due ma ben tre genoraptor, che invadono la sua area, impedendogli di sparare con la letale arma. Con la tipica fierezza dei Marine, gira i tacchi e cerca di salvarsi superando il Sergente Lorenzo, che si predispone alla difesa.


Da Giocando 2011

Purtroppo per i Marine però Lorenzo non riesce a sconfiggere nemmeno un Genoraptor, e quindi pochi secondi dopo anche il Marine con il lanciafiamme cade.
Beh almeno la partita è stata veloce!

La seconda partita mi vede avvantaggiato, riprovo la tattica che l'ultima volta mi ha concesso la vittoria, che possiamo riassumere così:
Un Marine rimane a coprire le spalle.
Il Sergente Lorenzo avanza verso l'angolo cercando di ripulire il più in profondità possibile.
Il Lanciafiamme dietro al Sergente, con il compito di farsi strada quando (non se) il Sergente sarà abbattuto.
Gli altri Marine dietro al Lanciafiamme devono stare attenti che non venga preso alle spalle, e che abbia, una volta raggiunta la porta, il tempo di aprirla e sparare dentro.
Di fatto in questa missione tutti i Marine servono, ma tutti sono spendibili in favore di quello con il lanciafiamme.

Da Giocando 2011
Ad ogni modo la tattica ha funzionato, ovviamente è necessaria anche una certa dose di fortuna, il Sergente deve ripulire almeno una sezione (due sarebbe il massimo), i Marine devono coprire il lanciafiamme senza troppi inceppamenti, e questi deve avere i punti azione per sparare e avanzare tutti i turni.
Nel mio caso Lorenzo è riuscito a ripulire una sezione, i Marine hanno coperto (anche se un paio di inceppamenti mi hanno fatto sudare freddo) e nonostante una carenza di punti azione durante la partita al momento decisivo sono arrivati, e ho potuto chiudere in bellezza.


Da Giocando 2011


Beh per ora è tutto, chissà come andrà la seconda missione...

1 commento:

  1. Che dire... NA SPREMUTA DE SANGUE.

    Ho poco da aggiungere, nella prima partita la troppa fortuna nella pesca delle azioni (2 segnalini 6) mi ha fatto essere troppo sicuro di me e questo mi ha portato all'errore.

    Nella seconda partita Zerloon ha giocato bene e la partita si è giocata sul filo del rasoio, all'ultima mossa ho provato ad attaccare il laciafiamme ma un marines appostato ha ucciso 3 alieni con 7 o 8 colpi senza mai inceppare, l'unico alieno che è riuscito ad arrivare non aveva più azioni per attaccare il lanciafiamme.

    A questo punto comunque le possibilità per vincere erano ancora buone ma Zerloon non doveva pescare 5 o 6 invece ecco il 5 che gli permetteva di fare 9 azioni con il lanciafiamme e vincere.

    Cmq come prima partita ci può stare la doppia sconfitta considerando che durate il gioco sono state diverse cose che ancora non avevo assimilato.

    La prossima speriamo sia diversa.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...