mercoledì 17 novembre 2010

Fornace della Peste

Non sono uso parlare qui delle commissioni che faccio, non perché non le senta mie, ma perché di solito preferisco che sia il proprietario a pubblicare eventualmente le foto. Questo è un caso un pò speciale, visto che è una commissione in cui cercherò di dare di più, e che il proprietario mi ha autorizzato a parlarne qui.

Il soggetto è la Fornace della peste degli Skaven. Lasciatemi dire che chi ha disegnato il modello è un autentico Genio del Male. E' un genio perché i pezzi si incastrano alla perfezione, lo stesso modello in metallo mi avrebbe fatto dannare, invece l'assemblaggio è andato liscio come l'olio. 
E' malvagio perché il modello è PIENO di punte, spuntoni, lame, tanto da rendere la pulizia una sofferenza per le dita... 

A differenza del mio solito modo di lavorare questa volta dipingerò a settori, facendo dei sottoassemblaggi, principalmente perché altrimenti non riuscirei a raggiungere tutte le aree del modello.

Da Skaven

Per ora questo è l'inizio, con le varie parti assemblate. Mi ha colpito molto il modo in cui i serventi, in un intreccio di cavi e putrelle, si innestino perfettamente tra loro, così come i cavi che reggono i pilastri, allineati in maniera ineccepibile. 

A presto per la pittura.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...