mercoledì 8 settembre 2010

Diario di Gioco 60

Agricola non è solo bello, è miracoloso. Se la vostra compagna, nota per essere a un passo dalla narcolessia, normalmente incapace di rimanere sveglia oltre le 22.00, una sera d'estate, all'1.40, dopo una partita vi dicesse "Facciamone un'altra", allora capireste cosa intendo.

Da Giocando 2010

Tre partite nell'arco della sera, e scusate se è poco. Nella prima ho avuto una ottima combinazione di occupazioni, un tizio che se facevo uno steccato ne forniva tre gratuiti a patto di chiudere il pascolo, e un'altro che quando facevo uno steccato mi regalava una stalla... Questo mi ha permesso di non preoccuparmi troppo di prendere legno, e di concentrarmi sul resto, chiudendo la partita in netto vantaggio. Nella seconda partita, stordito dalla richiesta, mi sono trovato ingannato dal Mendicante, tale occupazione ti consente di scartare due carte elemosina a fine partita, questo e una illegittima tranquillità verso il legno derivante dalla partita precedente mi ha portato a indebitarmi malamente, e a dare vinta la partita.


Da Giocando 2010

Terza partita, molto combattuta da entrambe le parti che mi vede vincitore ma con un margine ben più esiguo.

Resto convinto dell'importanza di portare a cinque i membri della famiglia, vanno mantenuti, ma sono punti e danno accesso a più azioni, e questo pesa. Decisamente avere un pò di tutto è necessario, questo porta alla necessità di una pianificazione attenta. Occupazioni e Miglioramenti possono dare la spinta in più necessaria, ma bisogna stare attenti a non abusarne, se ci si affida troppo a loro si rischia di perdere di vista alcuni dei tanti obiettivi del gioco.

Da Giocando 2010

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...