sabato 2 gennaio 2010

Diario di Gioco 2

Oggi pomeriggio ho fatto qualche partita a Wizards of Mickey, il gioco di carte collezionabile della New Media che simula lo scontro tra i maghi interpretati dai famosi personaggi Disney, per il possesso dei Diamagic, che nel gioco fungono sia da punteggio che da meccanica per alcuni incantesimi.

L'impressione che mi ha dato, nel complesso, è piuttosto positiva. L'ambientazione a me piace molto, non sò per quale motivo ma il vedere la compagnia degli animali antropomorfi Disneyani nel fantasy mi è sempre piaciuto. Le meccaniche del gioco sono piuttosto semplici, si comincia girando un Castello (la locazione ove si svolge lo scontro) e mettendo un Diamagic in palio. A questo punto, alternandosi, ogni mago (ognuno usa una squadra da tre) lancia un incantesimo che ha un valore di potenza e possibilmente un effetto. Dopo che tutti hanno lanciato le proprie magie si sommano i valori di potenza, e chi ha ottenuto il punteggio più alto vince la posta. Il meccanismo di base è molto semplice, ma si presta a molti effetti speciali diversi che lo approfondiscono, non ultimo il fatto che ogni mago, incantesimo, castello e diamagic ha un colore, e anche l'interazione tra questi genera effetti vari.

A voi.

1 commento:

  1. Il gioca a me piace molto, certo giocato solo con l'edizione base risulta un poco monotono, ma aggiungendo le varie espansioni la varietà di gioco e di strategia è buona rendendolo un titolo veramente appagante.

    Certo è un GCC quindi chi più spende più vince.

    Cmq io stò comprando qualche mazzo precostituito, dal costo non proibitivo per poterlo far provare ad amici.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...